Pioggia

Arriva il maltempo, allerta gialla su tutta la provincia

L'allerta inizierà stasera alle 22 e terminerà alle 15 di domani

allerta gialla

Provincia. La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta gialla per temporali per i bacini piccoli e medi di tutta la regione dalle 22 di questa sera, sabato 18 giugno, alle 15 di domani, domenica 19 giugno.

Situazione meteorologica particolarmente instabile in Liguria nelle prossime ore. È in atto un particolare tipo di circolazione nell’atmosfera che, verosimilmente, porterà temporali su Nord e Centro Italia; tuttavia, non ci si attende uno strato di nuvole compatto su tutto il territorio regionale.

Anzi, non si escludono ampie finestre serene e soleggiate; ma a pochi chilometri di distanza potrebbero scatenarsi temporali anche forti. Come nella giornata odierna, che ha già visto cadere fra le 13 e le 14 oltre 50 mm/1h su Col di Nava, nell’imperiese, mentre sul resto della regione splendeva quasi ovunque il sole.

La sala operativa regionale della Protezione Civile sarà aperta per tutto il periodo dell’allerta e sarà in contatto con le autorità del territorio in caso di necessità. Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.