IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivano piogge e temporali, allerta gialla sul levante savonese

Le previsioni prevedono precipitazioni diffuse e rovesci dalle 5 alle 18 di domani

Più informazioni su

Provincia. Maltempo in arrivo sulla costa del levante savonese, con la Protezione civile che ha emanato l’allerta gialla per piogge e temporali.

Il provvedimento riguarderà la zona da Bergeggi a Varazze, oltre al genovese e a tutto il levante della regione, a partire dalle 5 di domani e fino alle 18.

“Sulla base delle odierne previsioni meteorologiche – dicono dalla Protezione Civile – viste le condizioni di medio-bassa saturazione del territorio regionale, le valutazioni idrologiche odierne prefigurano una criticità gialla su tutte le classi di bacino della zona C e sui bacini piccoli e medi delle zone B ed E. Essendo attesi rovesci/temporali in particolare su Centro e Levante (zone B, C, E), si evidenzia la possibilità di risposte improvvise e repentine di tutto il reticolo idrografico minore, comprese le reti di drenaggio urbano, dovute a locali scrosci più intensi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.