Arcieri 5 Stelle grandi protagonisti al Campionato Regionale Liguria di tiro con l’arco svoltisi il 5 giugno sul campo di San Bartolomeo al Mare.
Nell’arco Olimpico Senior, maschile argento per Gianmaria Losi e bronzo per Antonio Lamberti. Quinto posto per Saber Ben Fekih Ali e sesto per Marco Astegiano. Il trionfo è di squadra quindi, che si piazza in testa nella classifica finale.
Ma il vero dominio è arrivato nella classe Arco Olimpico Master maschile dove Aldo Zuffi è campione regionale, ma in generale la prestazione della squadra è perfetta. Emanuele Gibaldo è secondo, Enrico Rebagliati terzo, Renato Cantini è quarto e Giorgio Briozzo quinto. Un dominio incontrastato e quasi imbarazzante nei confronti delle altre squadre, che è valso anche il titolo di campioni regionali a squadre.
Trionfo anche di Chiara Rebagliati nella classe Arco Olimpico Junior femminile, mentre Gabriele Cattoli è quarto fra gli allievi maschili. Terzo posto per Veronica Zuffi nelle allieve femminili che vede anche il settimo posto di Marta Aschero e l’ottavo di Giulia Delfino.
Le medaglie arrivano anche dalla categoria dei Ragazzi, maschile con Javier Emil Canazza che si laurea campione davanti al compagno di squadra Mattia Parodi. Settimo posto per Dimitri Basso, ottavo Alessandro Garino mentre Alessandro Foresti è undicesimo. Questi piazzamenti valgono l’ennesimo titolo di campione regionale a squadre per i 5 Stelle.