Coppia

Andora, coppia di “ladri di biciclette” (e motorini) fermata dai carabinieri

I due hanno tentato di darsi alla fuga l'uno a piedi e l'altro a bordo di un furgone su cui era caricata la refurtiva

carabinieri

Andora. Nel primo pomeriggio di oggi i carabinieri della stazione di Laigueglia hanno fermato due uomini, pluripregiudicati, che hanno tentato di rubare una bicicletta parcheggiata nella zona del porto di Andora.

Un passante in transito nei pressi del porto di Andora ha notato due giovani che in maniera molto maldestra stavano caricando sopra un furgone alcune bicicletta. Il passante ha notato che sul furgone c’erano anche due motocicli di grossa cilindrata che pur essendo “nuovi” erano stati caricati e abbattuti su un fianco. Tutto ciò ha insospettito il passante, che quindi ha allertato il 112.

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Alassio si è subito precipitata sul posto e ha intercettato il furgone in sosta all’altezza della discoteca “La Suerte”. Alla vista dei militari i due malviventi si sono dati alla fuga uno a piedi e l’altro a bordo del furgone su cui era appena stata rubata la bici rubata.

Il ladro allontanatosi a piedi ha tentato di far perdere le proprie tracce nascondendosi dentro un cespuglio, ma la pattuglia che lo ha inseguito lo ha prontamente scovato e catturato.

L’altro ladro, invece, è stato fermato a Laigueglia, al termine di un piccolo inseguimento lungo la via Aurelia. All’interno del furgone, rubato nei giorni scorsi a Torino,  venivano trovate complessivamente due moto di grossa cilindrata, una rubata nella mattinata ad Andora ed una Sabato a Diano Marina e diverse biciclette rubate nel circondario.

Una volta fermato, i carabinieri hanno perquisito il furgone: a bordo hanno trovato altre biciclette e due moto di grossa cilindrata, una rubata nella mattinata ad Andora ed una rubata sabato a Diano Marina. Tutta la refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari. Lo stesso mezzo è risultato essere stato rubato due settimane fa nella zona di Torino.

Dopo essere stati fermati i due malviventi sono stati trasferiti alla stazione di Laigueglia, dove sono stati sottoposti alle formalità di rito. Le indagini hanno permesso di stabilire che i due, il 24enne Roberto Mocci e il 29enne Saul Falconieri (entrambi nati e residenti a Torino), sono pluripregiudicati per reati specifici (Falconieri ha lasciato il carcere una settimana fa).

Dopo gli accertamenti di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria di Savona per il giudizio in direttissima per i reati di furto aggravato e ricettazione.

Si è anche scoperto che i due sabato scorso avevano rubato uno scooter e una moto Bmw a Diano Marina. Lo scooter non è stato trovato, la moto invece era stata abbandonata nei pressi del torrente Evigno in attesa di essere ritirata in un secondo momento.

leggi anche
moto rubate laigueglia
Dietro le sbarre
In Riviera per rubare moto, bici e scooter: restano in carcere
moto rubate laigueglia
La sentenza
In Riviera per rubare moto, bici e scooter: 3 anni e 8 mesi a due torinesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.