L'analisi

Amministrative, Briano e il risultato del Pd: “Spotorno la nostra sorpresa positiva”

Il segretario provinciale soddisfatto per Savona: "Cristina rappresenta il rinnovamento" e su Loano dice: "Nessuna débâcle, battuti con onore"

briano

Savona. Spotorno è la “sorpresa positiva”, Loano la piazza dove ci si è battuti con “onore e impegno”, mentre Savona la partita ancora da vincere. Al termine delle operazioni si scrutinio ilsegretario provinciale del Partito Democratico Fulvio Briano traccia un primo bilancio sul voto.

Briano nell’analizzare uno per uno i risultati di Loano, Spotorno e Savona, non appare deluso. Anche parlando di Loano, dove il Pd si è fermato al 15,98 %, il segretario provinciale guarda al bicchiere mezzo pieno: “Quella del circolo del Pd di Loano di correre da soli è stata una scelta coraggiosa e di prospettiva. Sappiamo tutti quanto sia difficile battere un sindaco uscente che si ripropone e lo abbiamo fatto con onore ed impegno e di questo dobbiamo ringraziare Siccardi e la sua squadra”.

Guardando a Spotorno, Briano non può che essere euforico: “Mattia Fiorini è una delle sorprese positive di questa tornata elettorale su cui personalmente avevo da tempo confidato. Non dobbiamo dimenticare quanto lui e la sua squadra hanno dovuto lottare per arrivare a vincere questa tornata elettorale. Sarà il Sindaco che potrà dare a Spotorno quel futuro che con le sue enormi potenzialità si merita”.

E poi, “last but not least”, il segretario provinciale del Pd analizza il risultato di Savona dove Cristina Battaglia è al ballottaggio con Ilaria Caprioglio: “Sapevamo già che sarebbe andata così, consapevoli che gli elettori ci avrebbero fatto scontare, rispetto cinque anni fa, alcuni errori fatti nell’ultimo mandato di amministrazione”.

“E’ stato proprio questo il motivo per cui la scelta del partito è ricaduta su Cristina Battaglia, un candidato Sindaco che non si fosse impegnata nella politica savonese, proprio per dare un messaggio di rinnovamento e senza legami con il passato. E’ la dimostrazione che la strada fosse quella giusta l’avevamo già avuta con le primarie” osserva Briano.

“Ora nei prossimi 15 giorni continueremo a lavorare per far passare questo messaggio, perchè siamo convinti che Cristina Battaglia possa rappresentare al meglio tutto questo” conclude il segretario provinciale del Pd.

leggi anche
fiorini sindaco
Nuovo corso
Spotorno, primo giorno da sindaco per Mattia Fiorini: ampia maggioranza in Consiglio
fulvio briano livio di tullio
Contro
Savona, Di Tullio a Briano: “Il risultato del Pd colpa della vecchia amministrazione? Ex assessori campioni di preferenze”
Spotorno 2016: incontro Vaccarezza Scajola
Lo screzio
La sconfitta a Spotorno: “scintille” tra Ripamonti (Lega) e Marcenaro (Ncd)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.