IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alpinista di Finale Ligure precipita in un canalone: ferito

Più informazioni su

Finale L. Incidente per un alpinista di Finale Ligure, di 57 anni, Andrea Stocchi, precipitato nel canalone dei Genovesi che porta in Vetta al Marguareis, in valle Pesio, a circa 2.350 metri di quota. L’alpinista, veterinario di Finale, era in cordata con la moglie di 50 anni, anche lei finalese, che ha dato l’allarme al Soccorso Alpino.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cuneo con un trauma cranico. La donna, illesa, è stata accompagnata a valle dai soccorritori.

Secondo quanto appreso l’uomo è scivolato per oltre 200 metri sulla neve e pietre che ricoprono il canalone. Fortunatamente in quel momento i coniugi non erano legati tra di loro e la corda ha rallentato la caduta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.