Per specialisti

All’Unione Industriali di Savona un corso di formazione in caso di infortuni sul lavoro

Le lezioni si svolgeranno con orario 8,30 – 13 e 14,30 – 18

Savona. Promosso dall’Unione Industriali di Savona, attraverso la controllata Centroservizi Srl, è in programma giovedì prossimo e mercoledì 22 giugno un corso di formazione dei lavoratori designati per il Pronto Soccorso che avrà come docenti medici ed infermieri in servizio all’ospedale San Paolo.

Verranno illustrate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e quindi capire cosa fare e non fare nei riguardi di un infortunato. In base a quanto previsto dal decreto ministeriale 388/2003, il corso di formazione avrà una durata di 16 ore per le aziende classificate nel “gruppo A” e di 12 ore per le altre aziende. Il gruppo A comprende le aziende con attività industriali a rischio di incidente rilevante, ovvero centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, lavori in sotterraneo, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni.

Nel gruppo A sono comprese inoltre le aziende con oltre 5 lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche INAIL relative al triennio precedente, nonché le aziende con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.

Le lezioni si svolgeranno con orario 8,30 – 13 e 14,30 – 18. La quota di partecipazione è fissata in 450 euro per le aziende associate all’Unione Industriali di Savona, mentre per le aziende non associate la quota è di 530 euro. Per 3 o più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10%. Sono inoltre previste convenzioni – abbonamenti e condizioni agevolate per iscrizioni multiple.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.