L'attacco

Allerta gialla, Tosi: “Ennesimo allarme infondato, così si affossa il turismo”

allerta meteo gialla levante

Liguria. “Abbiamo assistito ad un’altra allerta meteo, classificata gialla, assolutamente errata. L’ennesima negli ultimi mesi nel Tigullio”. L’accusa arriva da Fabio Tosi, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

“Il ripetersi di queste allerte ingiustificate continuano a creare gravi danni al comparto turistico – tuona il pentastellato – sopratutto in occasione di un ponte festivo, che avrebbe potuto garantire una considerevole presenza di turisti e di proprietari di seconde case, scoraggiati da previsioni nefaste e puntualmente disattese. Siamo pronti a chiedere in Regione chiarimenti urgenti sul funzionamento di Arpal e su quali strumenti e modelli previsionali si basa per verificare le condizioni meteo in Liguria. Vogliamo capire, in particolare, se si utilizzano delle semplici tabelle o si consultano anche le immagini satellitari”.

“Noi, come MoVimento 5 Stelle, abbiamo posto sempre al centro del nostro programma la tutela del territorio e delle persone e continuiamo a ritenere che sia sempre meglio un’allerta in più che una in meno. Ma i fatti degli ultimi mesi vanno al di là della logica e giusta prudenza. Riteniamo assurdo che, nel 2016, si possa fornire ai cittadini previsioni meteo così ripetutamente e smaccatamente errate, che non hanno altro effetto se non provocare enormi danni ad albergatori e commercianti e creare inutili paure nella cittadinanza”, conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.