L'iniziativa

Alla scoperta della vecchia Alassio, due visite con Amnesty International

Non è necessaria alcuna prenotazione, ma viene raccomandata la puntualità ad entrambe le escursioni

visita iulia augusta

Alassio.  Due visite guidate per scoprire la vecchia Alassio. Sono state promosse da “Amnesty International”. Si comincia il 15 giugno con una passeggiata sulla via Iulia Augusta (I sec. a.C.). Il ritrovo è per le 17 in piazza San Michele dal Civico Museo Ingauno ad Albenga. Si comincia con una visita guidata ai monumenti funerari di epoca imperiale lungo il tracciato della via romana. Prevista quindi la prosecuzione verso Alassio lungo la variante recentemente aperta. Alle 19,30 è previsto all’arrivo al piazzale di Santa Croce con discesa ad Alassio.

Il programma può essere modificato o annullato per cause di forza maggiore senza preavviso. Per chi proviene da Alassio si suggerisce di raggiungere Albenga con autobus di linea (fermata Albenga, Piazza del Popolo . L’escursione non presenta particolari difficoltà, ma è necessario l’uso di scarpe adatte a percorsi su mulattiera e sentiero. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a cose o persone. Il ritorno ad Albenga può essere effettuato con treno o autobus di linea.

Il 28 giugno altra visita guidata al “Burgus Alaxii”. In questo caso in versione notturna. Il ritrovo è previsto alle 21 presso il Palazzo del Comune di Alassio. Si andrà alla scoperta delle chiese e dei carrugi del vecchio borgo. La passeggiata terminerà alle 22,30. Per l’iscrizione ad entrambe le visite non è necessaria alcuna prenotazione ma è prevista un’offerta libera a favore di Amnesty Internazional. Si possono ottenere informazioni telefonicamente 3283066168 – 0182648142 oppure inviando una email a bruno.schivo@iol.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.