Sport

Albisola Under 19: nono posto alle finali nazionali

La Spinnaker Albisola sfiora la finale a otto della competizione nazionale, confermandosi tra i migliori team del volley giovanile italiano

spinnaker under 19 volley pallavolo

Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola Under 19 maschile è 9° in Italia: è comunque un risultato storico per una formazione ligure alle finali scudetto. Ma, chiaramente, resta un po’ di amarezza per non essere riusciti a entrare nelle migliori otto e dover tornare a casa in anticipo.

La squadra di Marco Pontacolone e Paolo Giacchino, campione regionale, ha chiuso la sua avventura ai nazionali con due vittorie, contro Trieste e Agnone, e due sconfitte, contro Brugherio e Modica.

Decisiva quest’ultima partita, persa il 3 giugno per tre set a uno contro la squadra di Ragusa (20-25, 25-22, 27-29, 13-25).

Resta la consapevolezza di essersela giocata ad armi pari con alcune delle migliori formazioni giovanili italiane, un’esperienza che i ragazzi si porteranno sempre nel cuore.

La stagione dell’Albisola pallavolo non è ancora conclusa: ci sono da disputare altre due finali scudetto. L’Under 17 maschile andrà a Bormio, mentre l’Under 18 femminile è diretta a Trieste (dal 9 al 12 di giugno).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.