Città green

Alassio dice stop ai mozziconi per terra: via alla distribuzione di posacenere tascabili

L'iniziativa si terrà nel corso dell'evento di Pininfarina e nel fine settimana successivo

posacenere tascabile alassio

Alassio. Dopo gli steward dell’ambiente, ad Alassio arrivano anche i posacenere tascabili. Grazie alla collaborazione tra Patrizia Nattero, Presid​ente del Consiglio Comunale con delega all’Arredo Urbano, e Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente, saranno in distribuzione nei prossimi giorni, nella Città del Muretto, centinaia di posacenere portatili, che saranno disponibili per il pubblico negli stand del grande evento organizzato in collaborazione con Pininfarina.

Ad annunciarlo è Angelo Vinai, assessore all’ambiente del Comune di Alassio: “Un altro passo in avanti nella sensibilizzazione al senso civico e al rispetto dell’ambiente”, afferma l’assessore. “Circa 500 posacenere portatili saranno in distribuzione nei prossimi giorni, mentre nel fine settimana successivo al ponte, in collaborazione con il progetto degli steward dell’ambiente, ne saranno consegnati altri 2000, per le vie principali della città, a visitatori, turisti e residenti. Questo, per contrastare lo sgradevole fenomeno dei ‘mozziconi’ abbandonati per strada e per sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente”.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Alassio, è frutto della collaborazione di più realtà. “Un ringraziamento è doveroso nei riguardi di chi ha contribuito alla realizzazione dei posacenere portatili, targati Comune di Alassio: gli uffici comunali, Alassio Ambiente, i bagni marini”, aggiunge l’assessore Angelo Vinai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.