Ad albenga

E’ al volante ubriaco, va contromano e rischia un frontale sotto gli occhi della polizia: denunciato e sanzionato

Nei guai è finito un 52enne bolognese che aveva un tasso alcolemico di 2,59 g/l: i poliziotti lo hanno fermato immediatamente

Polizia stradale polizia notte

Albenga. Era al volante ubriaco, ha tentato di fare un’inversione a “U”, ma si è rimesso sulla stessa corsia finendo per rischiare un frontale con un’altra auto che stava arrivando, il tutto sotto gli occhi di una pattuglia della polizia stradale. Protagonista della manovra decisamente pericolosa è stato un cinquantaduenne bolognese, F.S., che ha finito per essere denunciato per guida in stato di ebbrezza, ma anche duramente sanzionato.

Teatro dell’episodio, avvenuto intorno alle 2,30 di stanotte, la strada statale Aurelia tra Albenga e Ceriale, all’altezza dell’ex tribunale. La polizia stradale, impegnata nel normale servizio di pattugliamento notturno, ha assistito in diretta alla pericolosa manovra: gli agenti hanno visto un’Alfa 147 fare inversione per poi rimettersi sulla stessa corsia di marcia, contromano. Proprio in quel momento stava arrivando un’altra, ovviamente nel corretto senso di percorrenza, che solo grazie alla prontezza di riflessi del guidatore ha evitato lo scontro.

A quel punto i poliziotti si sono precipitati a bloccare l’Alfa 147 e sono bastati pochi secondi per capire che l’autista era ubriaco: F.S. emanava un forte odore di alcool, aveva gli occhi lucidi, ma anche difficoltà nell’articolare le parole e nella deambulazione. Per lui è scattato immediatamente il controllo del tasso alcolemico che è risultato positivo: 2.59 g/l alla prima prova e 2.46 nella seconda.

Per il cinquantaduenne bolognese è quindi scattato il ritiro della patente per la sospensione, la denuncia, tre contestazioni per violazione degli articoli del codice della strada (guida contromano, gruppo ottico posteriore infranto e pneumatico destro con battistrada usurato) per un importo complessivo delle sanzioni amministrative superiore ai 300 euro. Infine l’auto, che non era di proprietà del conducente (che per questo avrà un periodo di sospensione raddoppiato), è stata affidata ad un garagista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.