Al via "Navicelle" dedicata a Shakespeare, Cervantes e Dahl - IVG.it
L'evento

Al via “Navicelle” dedicata a Shakespeare, Cervantes e Dahl

Cartellone inedito dedicato ai bambini da domani al 26 agosto con laboratori in centro città

navicelle

Celle Ligure. Il conto alla rovescia è finito. Da domani torna “Navicelle”, edizione numero 20. Grandi eventi dedicati soprattutto alla famiglie e ai bambini nella cittadina del levante savonese.

L’edizione 2016 ospita numerosi spettacoli ed è l’occasione per rendere omaggio a tre grandi narratori nella ricorrenza celebrativa delle loro esistenze. Infatti nella rassegna alcune rappresentazioni sono ispirate alle loro opere. Dolcemiele che aprirà la rassegna domani (ispirata a Matilde) e il Gigante Soffiasogni rappresentato il 3 agosto e tratto da Il GGG di Dahl, Cordi e il suo Re in scena il 15 giugno (tratta da Re Lear) ed il 31 luglio quando con i Cattivi Maestri sarà messa in scena la storia di tre amici che lottano a modo proprio contro i piccoli soprusi e gli errori della realtà circostante, scoprendo grazie a Don Chisciotte il senso della giustizia, il gusto dell’impegno per un valore in cui si crede.

Ma Navicelle non è solo una rassegna teatrale. Infatti sono numerosi i laboratori proposti cui i bambini potranno partecipare mettendo in pratica la loro fantasia e creatività ed insieme riflettendo sulle varie tematiche suggerite tutte riconducibili ad una maggiore conoscenza e rispetto per l’ambiente sia naturale/geografico che umano e civile.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.