IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Loano2Village un incontro su “Il senso delle donne per il denaro” foto

Tenuto da Saviozzi & Miceli Consulenza Finanziaria e Patrimoniale

Loano. Si è svolto ieri sera, presso il centro congressi del Loano2Village il primo incontro di formazione finanziaria tenuto da Saviozzi & Miceli Consulenza Finanziaria e Patrimoniale, l’obbiettivo della serata promossa dai Consulenti Finanziari Paola Maria Saviozzi e Francesco Miceli è realizzare incontri di cultura finanziaria sul territorio e per il territorio.

Rendere più consapevole il risparmiatore, dare degli strumenti che gli consentano di scegliere autonomamente ciò che è meglio per le proprie finanze senza subire il contesto altamente complicato in cui viviamo ed evitare di essere inutilmente esposti a crisi bancarie, finanziarie e di mala gestione economica del patrimonio famigliare e di impresa.

La serata di ieri era rivolta alle donne, al ruolo che hanno conquistato oggi come manager nella gestione della famiglia e delle sue dinamiche finanziarie, alle differenze demografiche che consentono alle donne di vivere in media 7/10 anni più rispetto agli uomini e alle conseguenze che questo comporta, in particolare nella gestione del passaggio generazionale e successorio.

Si è dato poi un particolare accento alla rilevanza sociale della cultura finanziaria, gli esperti relatori hanno l’ambizione di cercare di somministrare delle piccole pillole di cultura finanziaria, una materia talvolta ritenuta ostica e noiosa proprio perché non là si conosce, ma imprescindibile in quanto una migliore gestione dei propri patrimoni è sicuramente un bene in primis per il risparmiatore stesso che riesce a raggiungere gli obbiettivi di vita che si è dato, ma allo stesso tempo lo è anche per l’economia reale del paese in cui viviamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.