Progetto ue

Agricoltura, ad Albenga un workshop dedicato al progetto “Riga”

Il progetto è finalizzato alla messa a punto e l’applicazione in campo di sistemi innovativi di irrigazione con additivi anitimicrobici e antialga

serra

Albenga. Il centro di sperimentazione ed assistenza agricola di Regione Rollo ad Albenga l’8 giugno, a partire dalle 9.30, ospiterà un workshop dedicato al progetto “RIGA” (Microirrigation plastic pipes and drips with anti-microbial and anti-roots functionalities).

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e vede coinvolti 5 partner localizzati in 3 Paesi europei (Italia, Spagna e Belgio) per la messa a punto e l’applicazione in campo di sistemi innovativi di irrigazione (manichette, tubi e irrigatori) contenenti specifici additivi anitimicrobici e antialga.

Il workshop è organizzato per presentare i risultati scaturiti dall’attività dimostrativa del progetto e per fare il punto sulle soluzione più adatte per incrementare l’efficienza irrigua in serra e in pieno. Saranno presenti i partner di progetto spagnoli e belgi che illustreranno le attività condotte nei rispettivi Paesi. Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.