Evoluzione

Ad Albissola e Loano è arrivato EasyPark: la sosta si paga anche con l’app

easypark

Albissola Marina. Dal giugno 2016, anche ad Albissola Marina e a Loano è possibile pagare la sosta in zone a tariffa oraria con EasyPark, leader europeo nel mobile parking, già disponibile in oltre 50 città italiane e più di 300 comuni europei. Nell’estate 2016, infatti, anche a Albissola Marina e Loano (grazie all’accordo con Gestopark) si potrà gestire e saldare l’importo della sosta a pagamento con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

Con EasyPark, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark- scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone. Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.

L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: più di 50 comuni italiani, tra i quali, in Liguria, Genova, Loano, La Spezia, Lerici, e Levanto, e oltre 300 città europee. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.

“L’Amministrazione Nasuti ed il Comando della Polizia Municipale, in collaborazione con Gestopark S.r.l., hanno fortemente creduto in questo innovativo progetto – fanno sapere dal Comune – che innanzitutto sarà un servizio ed un’agevolazione per i cittadini e turisti alle prese con monete, ticket a scadenza temporale e colonnine per la selezione delle tariffe. Da oggi con un semplice tocco del cellulare sarà possibile, anche lontani dall’autovettura, allungare l’orario di sosta, senza incorrere in sanzioni o dover ritornare presso l’autovettura per la ‘sostituzione del ticket’. Nell’ottica di uno sviluppo consistente nell’utilizzo di tale mezzo, vantaggi ulteriori deriveranno dai dati forniti dalla App stessa: quali numero di parcheggi occupati in tempo reale, statistiche sulle fruizioni delle diverse aree di sosta, un miglior e più capillare controllo da parte delle forze dell’ordine, con economia di mezzi e personale”.

“Oggi che la vita è frenetica, la nostra App, semplice e comoda da usare, consente all’automobilista di alleggerire le operazioni di sosta e poter così dedicare più tempo alle proprie attività ed alla propria vita. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile alle nuove logiche di smart city.” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

Come funziona il servizio EasyPark:

Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it
oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all’importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).

leggi anche
easypark
Innovazione
EasyPark arriva a Pietra Ligure: la sosta si paga anche con l’app
easypark
Upgrade
Ad Albenga arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App
Tessera Parcometro Loano
Il 31 dicembre
Loano, scadono le tessere dei parcheggi per i residenti: al via i rinnovi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.