Inciviltà e indifferenza

Abbandono e degrado a Savona, Zanardi: “Il caso denunciato in Procura”

le condizioni della pensionata sono migliorate, ma sarà necessario un lungo periodo di riabilitazione

degrado e abbandono

Savona. Una denuncia all’autorità giudiziaria affinché si proceda contro i responsabili dello stato di salute di Lidia, la pensionata di Savona, soccorsa la settimana scorsa e ora ricoverata al San Paolo. L’hanno presentata i responsabili della Rete L’Abuso che l’hanno soccorsa e si sono attivati per il trasporto e il ricovero in ospedale.

“Finalmente – dice Francesco Zanardi  della Rete L’Abuso – qualcosa comincia a muoversi, dopo una denuncia all’autorità giudiziaria e dopo che sono stato costretto a fare intervenire la forza pubblica. I funzionari dell’Arte che gestiscono le case popolari, gli unici che in realtà non avrebbero l’obbligo di intervenire, si sono fatti carico di gestire il problema impegnandosi a  sistemare l’appartamento della signora Lidia in modo che poi le nostre volontarie possano ripulirlo”.

Nel frattempo lo stesso Zanardi nella giornata di domani incontrerà gli assistenti sociali che hanno dato la disponibilità per ospitare una quindicina di giorni la signora. “Tutto questo è necessario perché quando uscirà dall’ospedale dovrà seguire un periodo di riabilitazione – spiega ancora Zanardi –  Sono anche riuscito ad ottenere dai servizi sociali un pasto al giorno a domicilio”. 

Nel frattempo le condizioni della pensionata sono sensibilmente migliorate. “Ho parlato con i medici i quali mi riferiscono che i valori si sono normalizzati. Lo stato di umore di Lidia è buono, povera donna continua a ringraziare per quello che abbiamo fatto per lei”, conclude il portavoce della Rete L’Abuso.

leggi anche
degrado e abbandono
Inciviltà e indifferenza
Degrado a Savona, Lidia è stata dimessa dal San Paolo ma dovrà essere operata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.