Savona. “Savona oggi La accoglie senza chiedersi quali siano le sue idee, le sue preferenze sessuali, la sua religione ma semplicemente come persona. Risponderà, in prima linea, ad una nuova minaccia ideologica ma con le sue armi: solidarietà, tolleranza e integrazione senza ruspe o violenza”. E’ il messaggio lanciato oggi dal gruppo politico di Savona Arancione, che sostiene Cristina Battaglia, a Matteo Salvini e alla sua visita nella città della Torretta in programma per questa sera.
“Savona la accoglie, senza chiedersi quali siano le sue idee, le sue preferenze sessuali, la sua religione. La accoglie come persona così come, da sempre, accoglie le persone che scelgono di vivere nella nostra città”.
“Savona è stata una delle prime città in Italia ad istituire il registro delle unioni civili. Savona ha saputo reagire e sconfiggere il terrorismo fascista delle bombe del 1974 e 1975. Savona si fregia della medaglia d’oro della resistenza”.
“Non ce la sentiamo di darLe il benvenuto ma Le auguriamo un buon soggiorno prima di far ritorno a casa sua, con l’invito a riflettere su chi una casa non ce l’ha più ed è costretto a fuggire dalla guerra e dalla miseria alla ricerca di un nuovo inizio” conclude Savona Arancione.