Natura

“Visioni Macro”: concorso fotografico nella Foresta del Deiva e al Lago dei Gulli

fotografia

Sassello. Dopo il successo di “Landscapes”, il primo concorso fotografico organizzato a Pratorotondo nel febbraio scorso, che nonostante il tempo inclemente ha visto la partecipazione di tanti fotografi che hanno approfittato delle magiche atmosfere di una fredda e nebbiosa giornata di inverno per scatti unici, il Parco del Beigua presenta una nuova edizione primaverile, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

“Visioni Macro”, il concorso dedicato alla macrofotografia di animali e piante che caratterizzano le bellezze naturalistiche dell’area protetta del Beigua, si terrà dall’alba fino all’ora di pranzo nella Foresta demaniale regionale della Deiva fino al Lago dei Gulli, uno scrigno di habitat preziosi inserito in Natura 2000, la Rete ecologica europea per la conservazione della biodiversità.

Il ritrovo per i partecipanti al contest sarà presso la Casa del Parco a Sassello, all’ingresso della Foresta della Deiva, dove nel pomeriggio si riunirà la giuria, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida Ambientale Escursionistica del Parco. I tre scatti che avranno saputo catturare le immagini più originali e rappresentative della spettacolarità della natura del Beigua saranno premiati con pubblicazioni e prodotti tipici locali e le foto selezionate dalla giuria verranno poi pubblicati sui canali di comunicazione del Geoparco (sito web, social network).

Il costo per la partecipazione al concorso è di € 8,00; iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 4 giugno al numero 393.9896251 oppure via mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it comunicando nominativi e recapiti dei partecipanti. Il regolamento di partecipazione al contest è disponibile sul sito www.parcobeigua.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.