Che spettacolo

Per il Varazze Bici Festival non solo due ruote ma anche feste e dj set

Dal 2 al 5 giugno la cittadina savonese sarà la capitale del divertimento

varazze bici festival

VarazzeLa location principale sarà l’area alla foce del torrente Teiro, dal molo Marinai d’Italia e sul lungomare adiacente. Varazze si prepara a diventare la capitale delle due ruote dal 2 al 5 giugno.

Dopo il successo della seconda edizione, l’assessorato al Turismo del Comune di Varazze ha confermato il ritorno della rassegna di respiro nazionale “Varazze Bici Festival”.  In questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli di una manifestazione di forte richiamo e di grande spettacolo che vedrà come guest star Vittorio Brumotti.

“L’idea, come sempre, è creare un evento totalmente gratuito di sport e festa incentrato sul mondo a due ruote e pedali estremo, attraverso specialità piuttosto lontane parenti del ciclismo su strada – sottolineano i promotori –  Non solo Bmx, Dirt, Dh, Enduro e Fixed, ma anche tanti party, feste e dj set sulla spiaggia. Varazze è pure uno degli spot più conosciuti per lo skateboard (grazie alle cinque edizioni del Vans Off the Wall Spring Classic) e meta di appassionati di bici grazie al Bike park del Beigua (downhill, ossia discesa estrema nello sterrato, ma anche enduro)”.

Nel primo weekend di giugno non ci saranno solo gare, esibizioni, test e concerti per intrattenere il pubblico, ma anche iniziative benefiche ed ecosostenibili. Gli organizzatori, infatti, hanno voluto promuovere attività a sostegno della mobilità ecologica, di cui la bicicletta è l’emblema, e contestualmente dare un taglio “etico” alla manifestazione.

Tra le biciclette utilizzate dagli atleti, amatoriali e professionisti che saranno presenti alla rassegna, una delle curiosità maggiori per il pubblico non specializzato resta la Fixed, ossia una due ruote a scatto fisso che ha la particolarità di avere un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera. Non è perciò possibile pedalare a vuoto all’indietro, né smettere, salvo non si voglia rallentare bruscamente l’andatura

Più informazioni
leggi anche
bici epoca
5 giugno
Varazze Bici Festival, arriva la Pedalata Vintage
Vittorio Brumotti
Per il sociale
Varazze Bici Festival: un’asta benefica a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica
Varazze Bici Festival
Show e divertimento
“Varazze Bici Festival”, non solo sport: tre serate tra concerti e beach party

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.