Gita speciale

Uscita in barca vela per alcuni ospiti di “Fondazione Sacra Famiglia”

L'evento è stato organizzato dall’Associazione sportiva “Andora Match Race”

porto andora

Andora. Il 16 maggio l’Associazione sportiva “Andora Match Race” ha regalato una giornata un po’ diversa ad alcuni ospiti con disabilità cognitiva delle sedi di Andora e Pietra Ligure di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, che da 120 anni offre servizi residenziali, diurni, ambulatoriali e domiciliari ad anziani, disabili e bambini.

“Andora Match Race” è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) iscritta nel registro CONI delle Società Sportive con sede nel porto di Andora.

“Luca, Giulio e Simona dell’Associazione hanno accompagnato gli ospiti in un’uscita in barca a vela nel porto di Andora. La mattinata è iniziata con la spiegazione di come vengono fatti alcuni nodi (per esempio il nodo Savoia) e con aneddoti sulla navigazione. Prima di pranzo, divisi in due gruppi, gli ospiti sono usciti in barca accompagnati anche da Sandro, un nostro volontario, e Rosaria, una dipendente che quel giorno si è unita volontariamente al gruppo” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“Rientrati dalla gita in barca i nostri amici velisti hanno offerto a tutti pizza, focaccia e bevande. L’entusiasmo era altissimo e tutti si sono molto divertiti. È stata una giornata bella ed emozionante contorniata dai sorrisi dei ragazzi speciali di Sacra Famiglia e resa possibile grazie alla nuova e preziosa amicizia nata tra la Fondazione e i membri dell’Associazione sportiva” concludono da Andora Match Race.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.