Catena solidale

“Un sacco di solidarietà”: i volontari Arci Savona partecipano alla raccolta di alimenti

Domani saranno insieme a Caritas Savona, Amici del Mediterraneo ed Usei all'Ipercoop di corso Ricci

ipercoop gabbiano savona

Savona. Domani i volontari di Arci Savona, assieme a quelli delle associazioni Caritas Savona, Amici del Mediterraneo ed Usei parteciperanno all’iniziativa “Un Sacco di solidarietà 2016” proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona.

Per la città di Savona, la raccolta di generi alimentari di prima necessità avverrà all’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle ore 9 alle ore 21. L’iniziativa punta a replicare il successo delle precedenti edizioni, e della campagna “Una mano per la scuola”, per la raccolta e la distribuzione di materiale scolastico a favore di famiglie in difficoltà con figli in età scolare.

“In questo modo si realizzerà, in tempi brevi ed in modo trasparente, un aiuto concreto verso chi ha più bisogno. L’aiuto verso le famiglie e le persone è un importante ambito d’azione delle Associazioni cittadine che sabato aderiranno alla proposta di Coop Liguria e si occuperanno della raccolta e della successiva distribuzione di generi alimentari di prima necessità” spiegano dalla presidenza di Arci Savona.

“Ancora una volta importanti realtà del terzo settore savonese collaborano assieme, facendo rete, proprio per sommare le forze ed agire più efficacemente nel contrasto alla povertà. Proprio nello spirito della solidarietà e del mutuo soccorso, speriamo che in molti sabato compiano un piccolo gesto per sostenere chi, nella nostra Comunità, è più in difficoltà” concludono da Arci Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.