Cairo Montenotte. Stagione intensa per la Cairese che, anche nella settimana di riposo, emigra in Piemonte.
Giovedì 2 giugno, nello stadio di Passo Buole a Torino, tutto il batti e corri piemontese si riunirà per l’All Star Game Little League 2016, nell’ambito della Festa dello Sport.
Si affronteranno divisi su tre campi, in rappresentanza di tutte le categorie, le selezioni del Piemonte Nord e del Piemonte Sud composte dai migliori trentadue giocatori, selezionati dai tecnici tramite votazione. Per la Cairese, che sta disputando il campionato Under 16 in Piemonte, sono stati selezionati Patrick Bloise, Andrea Buschiazzo e Alex Ceppi, che giocheranno nelle fila della selezione del Sud alle ore 14,30. Parteciperà all’evento anche Giampiero Pascoli, che farà parte dello staff tecnico con Claudio Sandrone del Fossano e con Maurizio Giarola, manager dei Grizzlies Torino.
La Cairese è presente con due atleti anche nella categoria Under 21, nelle fila della franchigia voluta fortemente dal Fossano e dai Grizzlies Torino. Queste due società hanno elaborato un progetto che mira alla valorizzazione di giovani prospetti, uno sforzo di due società che operano in zone geografiche all’apparenza lontane, ma in realtà molto vicine sotto tanti punti di vista.
A sostegno dell’idea anche le società di Boves, Avigliana e, appunto, Cairese. Matteo Pascoli e Umberto Palizzotto (nella foto) sono i cairesi che partecipano all’iniziativa. Già nelle prime partite hanno potuto dare il loro contributo, con Pascoli particolarmente ispirato in attacco e Palizzotto sul monte di lancio.
Il progetto sta funzionando a meraviglia. La franchigia conferma la leadership nel campionato Under 21, mantenendo l’imbattibilità; alle ambizioni non si pongono limiti.