2.0

Tutte le classi delle scuole di Andora hanno la lavagna interattiva multimediale

Grazie ad un contributo di 70 mila euro del Comune di Andora

Lavagna Multimediale Andora

Andora. Tutte le venticinque classi delle scuole di Andora hanno la lavagna interattiva multimediale. Grazie ad un contributo di 70 mila euro del Comune di Andora, tutti gli alunni delle scuole primarie di via Cavour, Molino Nuovo e quelli della secondaria di primo grado di Andora potranno usufruire delle lavagne interattive multimediali, ma anche di nuovi arredi e strumenti informatici.

Se 20 mila euro dello stanziamento comunale sono stati investiti per l’acquisto di 10 Lim che si vanno ad aggiungere a quelle già installate grazie a fondi statali ed ai contributi della Fondazione De Mari richiesti in collaborazione con il Comitato Genitori, gli altri 50 mila euro sono destinati al miglioramento dell’arredo scolastico, al potenziamento del materiale informatico, al servizio delle classi e degli uffici delle scuole.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere più moderna la didattica delle scuole di Andora e più confortevoli gli ambienti”, ha dichiarato il sindaco di Andora Mauro Demichelis che ieri mattina ha distribuito nelle scuole la rivista comunale “L’Informatore Andorese” ed  ha assistito ad una dimostrazione delle maestre sull’uso didattico della Lim per poi fermarsi a pranzare con gli alunni del plesso di Molino Nuovo.

Lavagna Multimediale Andora

Parte del contributo comunale sarà, inoltre, destinato alla realizzazione di un progetto di promozione della lettura.

“Abbiamo previsto l’acquisto anche di arredi per gli spazi verdi del plesso di via Cavour, come panchine e tavoli: vogliamo realizzare una sorta di giardino letterario dove gli studenti guidati dagli insegnanti, potranno leggere dei libri – ha spiegato Maria Teresa Nasi, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Andora-Laigueglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.