Quinta edizione

Tennis, a Garlenda il torneo per atleti con disabilità intellettive relazionali

Tennis: il torneo nazionale FisDir di Garlenda
Foto d'archivio

Garlenda. Il Tennis Club Garlenda, società di tennis, tennis in carrozzina e tennis per atleti con disabilità intellettive relazionali, iscritta al Registro del Coni e affiliata Fit, iscritta alla Fisdir, organizza il 5° Torneo nazionale di Primavera di tennis per atleti con disabilità intellettive relazionali, tappa del circuito tennis Fisdir 2016.

II torneo si svolgerà da sabato 4 a domenica 5 giugno, presso la struttura sportiva del circolo del tennis in via Roma 111.

“La nostra società vuole essere qualcosa di più di un semplice tennis; offrire il nostro sport a tutti è la nostra priorità – affermano i dirigenti del Tennis Club Garlenda -. Abbattere le barriere è un nostro obiettivo da tempo. Da una quindicina di anni il nostro club oltre a offrire il tennis a tanti ragazzi si è impegnato a svolgere progetti con i disabili. Il Tennis Club Garlenda è ormai divenuto un punto di riferimento sia a livello regionale che nazionale. Il nostro torneo viene svolto da giocatori provenienti da tutto lo stivale, dal Veneto, Piemonte, Lombardia fino ad arrivare a Reggio Calabria”.

“Ogni anno quaranta racchette si sfidano – concludono – dandoci la possibilità di riflettere e capire veramente quali sono i valori nello sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.