Sentenza

Stalking nei confronti della madre, assolto 38enne

Per il giudice la donna non aveva paura e non aveva cambiato abitudini per il comportamento del figlio

tribunale Savona aula

Savona. Assolto perché il fatto non sussiste: con questa formula è stato assolto questa mattina in Tribunale a Savona un trentottenne di Riva Ligure, W.P., che era stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori nei confronti della madre, a processo per il reato di stalking.

L’uomo, difeso dall’avvocato Daniela Scarone, era stato tratto in arresto nell’ottobre del 2015, con il giudice che gli aveva imposto il divieto di avvicinamento al genitore: già in precedenza nei confronti del 38enne era stato disposto un ammonimento da parte del Questore di Savona in seguito agli episodi oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine.

Questa mattina, nell’aula del Tribunale di Savona, è stata ascoltata la madre, che ha confermato al giudice le continue richieste di denaro e i numerosi messaggi. Tuttavia secondo quanto emerso tali richieste erano dovute a un debito economico che la donna aveva nei confronti del figlio, e quindi legittime. Per questo è arrivata la sentenza di assoluzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.