Confronto

Spotorno, Riccobene incontra la Libera: “Potenziare e ampliare gli impianti sportivi”

"Da troppo tempo gli interventi strutturali in campo sportivo sono episodici”

Adesso Spotorno Riccobene Ginnastica Libera

Spotorno. Si è svolto ieri, al point elettorale di “Adesso Spotorno”, un incontro tra il candidato sindaco Franco Riccobene e l’associazione “Ginnastica Libera” presieduta da Sandro Mantero.

“Mantero – spiegano da ‘Adesso Spotorno’ – ha messo in evidenza la crescita della “Libera” in questi quattro anni, con risultati importanti per le varie categorie di atlete. Ha chiesto una maggiore attenzione nei confronti dell’Associazione facendo presente che la crescita delle attività nella palestra dell’istituto comprensivo, costringe le attività sportive a comprimere i tempi”.

Riccobene da parte sua ha affermato che “da troppo tempo gli interventi strutturali in campo sportivo sono episodici” e che “è assolutamente necessario avviare un piano urbanistico della zona sportiva”.

Ha anche affermato che “sarà uno dei primi impegni quello di aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati, per approvare al più presto una progettazione dell’attuale area e di quella a nord della Polisportiva, che consentirà di avere nel prossimo Puc punti certi su cui operare. Solo attraverso una previsione urbanistica completa degli impianti si potrà operare nel tempo”.

Il candidato sindaco ha anche proposto di utilizzare i locali dell’ex piscina del Palace che potrebbero divenire “un’importante area polivalente per decentrare anche attività sportive come quella della ‘Libera’”.

Riccobene ha anche proposto di intervenire “sul campetto da basket delle scuole secondarie per farlo divenire, opportunamente ampliato, uno spazio aperto polivalente per pattinaggio, ginnastica, tennis, pallavolo e basket”.

leggi anche
francesco riccobene
Nuovo slancio
Spotorno 2016, Riccobene: ecco le 4 proposte per l’economia cittadina
francesco riccobene albergatori
Lavoro e occupazione
Spotorno 2016, Riccobene incontra gli albergatori: “Come rilanciare il turismo”
swimtheisland
Tutela degli arenili
Spotorno 2016, Riccobene incontra i Bagni Marini: “Sicurezza e rilancio del turismo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.