La presentazione

Spotorno, la lista civica di Riccobene a trazione “rosa”: 7 donne su 12 candidati

Il candidato sindaco: "Una parità di genere che rompe il muro che oscurava la partecipazione delle donne"

Adesso Spotorno

Spotorno. Un progetto a trazione “rosa” con sette donne e cinque uomini per un totale di dodici candidati. E’ l’identikit della Lista Civica Adesso Spotorno che appoggia la candidatura a sindaco di Franco Riccobene.

“E’ senz’altro nuova e di grande responsabilità democratica visto porta in campo, per la prima volta, 7 donne su 12 candidati. La proposta si arricchisce con l’impegno, in caso di vittoria elettorale, della nomina a vicesindaco di Giusi Manno e con la promessa di nominare almeno 2 assessori al femminile su 4. Una parità di genere che porrà Spotorno in testa alle altre località simili alla nostra e che rompe il muro che oscurava la partecipazione delle donne alla guida del paese” spiega Riccobene.

“Lo slogan ‘Il futuro è vicino’ rappresenta l’impegno che sentiamo forte, per uscire dal vicolo cieco delle baruffe e dei commissariamenti, 2 in cinque anni, per ritrovare il giusto equilibrio di paese accogliente, balneare, attento ai problemi sociali e proiettato allo sviluppo economico. Un paese ancora più sicuro, attento a tutelare il proprio ambiente, capace di promuovere le sue bellezze artistiche e paesaggistiche” aggiunge il candidato sindaco.

“Saremo vicino alle Aziende anche agricole, promuovendo contributi attraverso bandi annuali e detassazioni, vicino alle Associazioni implementando e meglio distribuendo gli aiuti economici, vicino alle persone più deboli con un Piano d’Integrazione Sociale che metta in campo più risorse per le disabilità e per le situazioni di svantaggio. Ci auguriamo di aver colto le esigenze della nostra collettività e di far crescere l’essenza del nostro luogo rivalutando la Cultura, dando il giusto spazio alla Storia e sviluppando il Turismo; questo il nostro impegno per il Paese” conclude Franco Riccobene.

Questo l’elenco dei candidati: Arnello Laura, giornalista de Il Letimbro, scrittrice; Calandria Nada, dipendente stagionale; Calvi Gian Paolo, Amministratore Condominiale; Catania Salvatore, operatore turistico; Dova Marina, impiegata pubblica; Manno Giusi, insegnante; Pagani Paolo, agente immobiliare; Pastorino Simone, impiegato; Rapetti Elvira, Presidente Comitato Commercianti; Traini Emilia, insegnante; Trinchero Rita, guida turistica; Vitellaro Giuseppe, imprenditore.

leggi anche
francesco riccobene
Nuovo slancio
Spotorno 2016, Riccobene: ecco le 4 proposte per l’economia cittadina
francesco riccobene albergatori
Lavoro e occupazione
Spotorno 2016, Riccobene incontra gli albergatori: “Come rilanciare il turismo”
swimtheisland
Tutela degli arenili
Spotorno 2016, Riccobene incontra i Bagni Marini: “Sicurezza e rilancio del turismo”
swimtheisland
Parole dure
Spotorno 2016, la cronaca della campagna elettorale di oggi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.