Spotorno. E’ in distribuzione in questi giorni il programma della lista Spotorno Che Vorrei. Il programma si compone di 12 pagine di progetti e proposte, elaborate al termine di una campagna di ascolto e confronto con i cittadini durata esattamente un anno, durante il quale il candidato Sindaco Franco Bonasera e la sua squadra, formatasi appunto nel maggio dell’anno scorso, hanno girato per il territorio per constatare di persona i problemi, vedere in quali condizioni fossero strade e quartieri, anche quelli più periferici, ascoltare direttamente dai cittadini quali fossero i problemi e le eventuali possibili soluzioni.
“Per questo il nostro è un programma concreto, fattibile e attuabile – dice il candidato Sindaco Franco Bonasera – e non un libro dei sogni. E’ un programma vero, dettagliato, nel quale spieghiamo agli elettori, prima di essere eletti, cosa vogliamo fare e come. Per ogni problema riscontrato indichiamo soluzioni mirate e concrete, in alcuni casi proponendo progetti veri e propri che abbiamo deciso di commissionare a professionisti. Nel caso dell’area dell’ex discarica, ad esempio, il progetto è stato anche già presentato all’assessore regionale Scajola che ha espresso il suo apprezzamento; per altre situazioni, ci siamo informati sulle possibili fonti di finanziamento e indichiamo anche dove potranno essere reperiti i fondi”.
“E cosa più importante – prosegue Bonasera – questo programma è il frutto di un puntuale lavoro di confronto con i cittadini, quindi molti spotornesi ritroveranno le loro proposte, le loro segnalazioni. Li ringraziamo per il loro contributo, gli chiediamo un ultimo sforzo: votateci, per cambiare Spotorno insieme”.