Spotorno. Nel corso degli incontri con i cittadini e le associazioni di Spotorno ieri i rappresentanti della lista “Spotorno nel cuore” ed il candidato sindaco Marcenaro hanno incontrato l’Associazione sportiva ginnastica Libera Spotorno.
“Oltre ai dovuti complimenti all’attuale gruppo dirigente che, pur tra mille difficoltà, è riuscito ad ottenere brillanti risultati sia in termini propriamente sportivi che in termini di diffusione dell’attività dell’associazione nel nostro comprensorio, i rappresentanti di Spotorno nel cuore hanno esposto il proprio programma in materia di iniziative legate allo sport” afferma il candidato sindaco Matteo Marcenaro.
“Tra queste in prima battuta il recupero e l’ammodernamento dell’attuale area sportiva con la realizzazione di un campo in erba sintetica e almeno due campi da tennis, soluzione che consentirà oltre di riprendere l’attività del calcio di sgravare, almeno parzialmente la palestra Sbravati attualmente satura”.
“Così come in progetto vi è la realizzazione di una nuova struttura sportiva, sempre nell’area della Serra, per accogliere sport quali il Judo, il Karate ed anche le giovani ginnaste della libera. Questa struttura consentirà di ridurre ulteriormente il carico sulla palestra Sbravati per favorirne l’impiego per altre discipline e soprattutto per lo svolgimento delle manifestazioni sportive pubbliche, esempio tornei e campionati”.
Ma non solo: “Accanto a queste iniziative è assolutamente necessaria la sistemazione del campetto del Monticello nel quale l’intervento effettuato dalla scorsa amministrazione non è stato assolutamente all’altezza delle esigenze dei giovani spotornesi, e per il quale sono state investite risorse che non hanno dato le risposte attese” aggiunge ancora Marcenaro.
“Altro settore con il quale è stato avviato un proficuo confronto è quello delle attività outdoor, bike in primis, con il dichiarato obiettivo di far rientrare Spotorno nell’ambito dell’isola felice del Finalese, in progetto anche la realizzazione di un bike hotel con strutture quali ad esempio piste di pump track che possano essere utilizzate durante tutto l’anno dagli spotornesi ed ospiti”.
“Anche gli sport acquatici avranno nella nostra azione amministrativa una rilevanza centrale, e particolarmente importante sarà la collaborazione con le associazioni che già operano in questo ambito, tra le quali ve ne sono alcune che occupano posti di rilievo nazionale per quanto riguarda la possibilità di far svolgere attività sportiva alle persone diversamente abili”.
“Ad occuparsi dello sviluppo delle iniziative sportive nella nostra amministrazione sarà Marco Zunino, atleta di livello mondiale nella categoria master del Judo, con l’obiettivo di richiamare su Spotorno avvenimenti di caratura nazionale se non addirittura internazionale, sia a livello giovanile che appunto master” conclude il candidato sindaco di “Spotorno nel cuore”.