Sport per tutti

Qui sport, un weekend di prove e gare a Quiliano

Il territorio di Quiliano protagonista di una due giorni di test sportivi per tutti, dal calcio al ciclismo

palasport quiliano
Foto d'archivio

Quiliano. Sabato 21 e domenica 22 maggio una full immersion nello sport caratterizzerà le giornate del comune di Quiliano. “Qui Sport” è un’iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, organizzata dall’Assessorato allo sport, in collaborazione con la Polisportiva Quilianese, il Comitato regionale ligure del Coni, il Comitato provinciale del Csi e il Comitato regionale del Cip.

Il coinvolgimento di numerose associazioni sportive ha, tra le principali finalità, quella di promuovere attività sportive che sono presenti sul territorio o nel comprensorio savonese.

La manifestazione si svolgerà sabato con le prove libere aperte a tutti all’interno del Palazzetto dello sport, nell’adiacente piazza Costituzione e nell’area canina di località Massapè. Sabato sera sarà la volta delle esibizioni di ginnastica ritmica, karate e danza presso il palazzetto dello Sport. La domenica invece sarà dedicata alle gare sportive di karate e mountain bike, oltre al Palazzetto dello Sport sarà coinvolto quindi anche il parco
di San Pietro in Carpignano.

Nel pomeriggio di sabato troverà spazio anche un convegno dedicato ai giovani e allo sport “Giovani e Regole: il ruolo dello sport”, all’interno del quale il dott. Ezio Aceti, noto psicologo e psicoterapeuta, parlerà delle sue esperienze. A seguire la presentazione del libro “Sotto rete” di Nanni Basso e Giovanni Vaccaro.

Ogni sport promosso e pubblicizzato durante questa rassegna avrà quindi a disposizione il suo spazio ideale per essere praticato: karate, calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, judo, danza, subacquea, nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, pattinaggio, pallacanestro, equitazione, tennis, rugby e ciclismo saranno quindi protagonisti a Quiliano.

Novità di quest’anno sarà la premiazione di coloro che si sono dimostrati i “più sportivi”, provando almeno 10 sport; l’estrazione dei premi avverrà durante la serata di sabato.

La manifestazione è stata realizzata anche grazie alla sponsorizzazione di Ecosavona. Il calendario completo della manifestazione è disponibile sul sito internet del Comune www.comune.quiliano.sv.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.