Botte e sangue

Spintoni, schiaffi, pugni e “calci rotanti”: rissa tra stranieri in strada a Borghetto fotogallery

Preoccupato il consigliere Villa: "Occorre attivare quanto prima il tavolo per la sicurezza"

Borghetto Santo Spirito. Tutto è partito da uno schiaffo e qualche spintone, ma poi i quattro contendenti non si sono più trattenuti e hanno preso a colpirsi in qualunque modo, perfino con un “calcio rotante” e con un seghetto.

Ancora una volta corso Europa a Borghetto Santo Spirito diventa il ring di una rissa. La nuova zuffa è divampata intorno alle 20.15 di ieri sera, quando un il titolare di un bazar, suo fratello e un altro amico avrebbero sorpreso un altro straniero a rubare un oggetto presente su uno degli espositori posti all’esterno del negozio.

Come si può vedere dal video, in pochi secondi la disputa è degenerata in una vera e propria rissa fatta di spintoni, schiaffi, pugni e addirittura un “calcio rotante” degno della migliore scuola di arti marziali. Uno dei contendenti aveva in mano pure un seghetto, che non ha esitato a utilizzare come corpo contundente. La zuffa è terminata quando il presunto taccheggiatore si è dato alla fuga sopraffatto dal numero del suoi avversari.

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza private presenti in zona. Il video è ora nelle mani dei carabinieri della caserma di Borghetto che stanno indagando sulla vicenda.

Rissa tra stranieri a Borghetto

Non è la prima volta che in corso Europa si verifica una rissa tra stranieri. A novembre cinque giovani extracomunitari si erano azzuffati per motivi non meglio chiariti a pochi metri di distanza dal ponte che scavalca il torrente Varatella.

Quest’ultimo episodio ha riacceso i riflettori sul tema dell’ordine e della sicurezza pubblica nella cittadina rivierasca. Il più preoccupato è il consigliere comunale della lista civica “Lega per Borghetto” Pier Paolo Villa, che spiega: “Giusto ieri ho incontrato il comandante della stazione dei carabinieri, al quale ho manifestato tutti i miei timori circa la situazione che da qualche tempo si respira in città. Poche ore dopo si è verificato questo episodio”.

A livello comunale, comunque, qualcosa si muove: “La maggioranza del sindaco Gianni Gandolfo ci ha comunicato che a breve verrà convocata una commissione apposita per discutere la nostra mozione e la creazione dell’atteso ‘Tavolo per la sicurezza’, che nonostante le richieste e gli annunci ad oggi non ha ancora visto la luce”.

leggi anche
Rissa Borghetto
Botte
Borghetto, nuova rissa in corso Europa. Il consigliere Villa: “I cittadini chiedono più sicurezza”
carabinieri notte
Zuffa
Borghetto: rissa notturna in corso Europa, danneggiati una vetrina e alcuni motorini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.