IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Da sempre per Loano”, Lavinia Lanzoni: “Tutelare e dare voce alle fasce deboli”

Loano. “La salute e l’assistenza sanitaria sono i primi bisogni fondamentali da tutelare e promuovere ma il bene primario e qualificante dell’essere uomo è quello di ‘possedere’ un lavoro. Siamo consapevoli che l’occupazione è alla base del rilancio del nostro territorio e che servano azioni tempestive in risposta alla forte crisi economica attuale, promuovendo la qualificazione del lavoro e incentivando la creazione di nuovi impieghi”. Lo dichiara Lavinia Lanzoni, indipendente, giovane laureanda, in lizza con la lista “Da sempre per Loano”, che sostiene la candidatura a sindaco di Giovanni Siccardi.

“Con l’ausilio delle istituzioni, delle forze sociali e delle categorie sarà necessario individuare le nostre debolezze per poi passare alle grandi potenzialità del territorio – prosegue -. Vi è un’assoluta necessità di costante confronto tra le organizzazioni dei lavoratori e i rispettivi datori di lavoro; i cittadini devono poter dialogare in modo trasparente al fine di trovare un comune punto di risoluzione su domanda ed offerta lavorativa”.

“Dobbiamo inoltre considerare – afferma Lanzoni – l’importanza di una ridistribuzione delle finanze locali e la creazione di un fondo pubblico di sostenibilità da cui i privati possano attingere direttamente sia per sostenere la piccola media impresa radicata nel nostro territorio e la sua innovazione, sia per facilitare la nascita di nuove attività produttive e la riconversione di alcune strutture sfitte delle zone artigianali e periferiche. Uno dei nostri punti centrali sarà dunque combattere il forte disagio economico che a Loano attualmente caratterizza almeno un centinaio di famiglie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.