Vita di chiesa

In seminario ad Albenga in arrivo il “Giubileo dei Sacerdoti”, con la festa per le ordinazioni

Preghiere e cerimonia con il vescovo Guglielmo Borghetti e il vicario generale Ivo Raimondo

seminario albenga
Albenga. Fernando Fragola, Franco Canichella, Edmondo Bianco, Antonello Dani e Giuliano Gherardi sono i sacerdoti che saranno festeggiati venerdì prossimo al Seminario vescovile nella“Giornata di fraternità e di spiritualità sacerdotale”.
Per l’occasione il vicario generale ha scritto che la Giornata “assume quest’anno maggior rilievo per il Giubileo della Misericordia in corso e pertanto sono certo che farai il possibile per assicurare la tua presenza all’incontro e anche al momento conviviale del pranzo. Le domande che Papa Francesco ha invitato i Vescovi italiani a porsi guardando i loro sacerdoti possono diventare anche per noi occasione di rinnovamento: “Che cosa rende saporita la mia vita? Per chi e per che cosa impegno il mio servizio? Qual’ è la ragione ultima del mio donarmi?”. La nostra corale preghiera sia una invocazione allo Spirito Santo perché “ il mondo del nostro tempo possa ricevere la Buona Novella da ministri del Vangelo, la cui vita irradi fervore ” ( Evangelii nuntiandi, 80).
Ricco il programma dell’evento: alle 9,30, dopo l’accoglienza, momento di meditazione con il vescovo Borghetti, alle 11 l’ingresso processionale nella Cappella del Seminario che, per l’occasione, sarà Chiesa giubilare, esposizione del S.S. Sacramento e adorazione eucaristica personale. A mezzogiorno preghiera dell’ora sesta con recita dell’Angelus e Benedizione Eucaristica.
Durante la giornata, come detto, saranno ricordati anche gli anniversari significativi di Ordinazione sacerdotale, che sono precisamente: 70° ordinazione (1946): Can. Fernando Fragola (13 ottobre);
50° ordinazione (1966): Don Franco Canichella, CRL (24 aprile); 25° ordinazione (1991): Can. Edmondo Bianco e Can. Antonello Dani (22 giugno), P. Giuliano Gherardi, OCD (14 dicembre).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.