La stoccata

Scuola Tovo, Fracassetti punge Oddo: “Fatta passerella per lavori non finiti”

Secondo il candidato di "Tovo un paese da vivere", l'amministrazione ha organizzato un evento solo per "farsi vedere"

nuova scuola tovo
Foto d'archivio

Tovo San Giacomo. La lista “Tovo un paese da vivere” del candidato sindaco Emanuela Fracassetti prende posizione sulla presentazione dei lavori svolti nuova scuola dell’infanzia di via G.B. Accame che si è svolta sabato scorso.

“Questi lavori durano ormai da anni, sono stati fermi a lungo e più volte si è dovuto modificare la data del termine dei lavori, ma spiegazioni convincenti a queste lungaggini non sono mai arrivate. Oggi la scuola non può ancora essere definita completata: sono ancora in corso diverse lavorazioni, l’esterno è da ultimare ed anche all’interno non tutto è terminato” attacca Fracassetti.

“E’ tipico delle Amministrazioni uscenti procedere alla realizzazione di lavori che nel periodo precedente non sono stati eseguiti, anche se promessi, e neppure l’Amministrazione Oddo deroga alla consuetudine. Si legge così questa iniziativa: nel lavoro di stesura di un progetto, in qualsiasi campo, si prevedono verifiche in itinere dell’evolversi della realizzazione del progetto stesso. In questo frangente si è proceduto ad un’iniziativa che è difficile definire: non è stata una verifica sullo stato dell’arte dei lavori, non è stata l’inaugurazione, ma allora cos’è stata se non una manovra elettorale per ‘farsi vedere’? La politica del farsi vedere pagava spesso: ora le persone non si lasciano influenzare da tutto ciò, ma tant’è” osserva il candidato sindaco di “Tovo un paese da vivere”.

“Allora a questo punto ci si adegua e si ricorda che questa nuova realtà scolastica per i nostri bambini si deve al lavoro dell’Amministrazione precedente, guidata da Carletto Fantoni, che ha cercato e trovato gran parte dei finanziamenti necessari per far sì che un sogno diventasse realtà ed ha svolto il lavoro preparatorio alla realizzazione dei lavori. Si obietterà che in allora la minoranza, che oggi è parte della maggioranza, nello svolgimento dell’iter amministrativo quando è stata chiamata ad esprimersi con un voto non ha posto obiezioni: la verità è che sarebbe stato impossibile per chiunque votare contro un simile progetto” conclude Fracassetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.