Incidente

Vispa, 96enne si sente male mentre è alla guida: scontro frontale in galleria, tre feriti

L'anziano ha invaso la corsia opposta, finendo contro un camioncino: da lì una carambola che ha coinvolto una terza vettura

Variante di Vispa

Altare/Cairo M. Grave incidente, questa mattina poco prima delle 12, nella galleria del Vispa che collega Altare a Cairo Montenotte. Secondo quanto appreso un 96enne si è sentito male mentre era alla guida della propria auto, finendo per invadere la corsia opposta e schiantarsi frontalmente contro un camioncino. Nella carambola l’auto dell’anziano è piombata su una terza auto, che si trovava a transitar sin quel momento nella galleria.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto di due ambulanze della Croce Bianca di Cairo Montenotte, dell’automedica del 118 e dei vigili del fuoco. A causa dell’impatto l’anziano è rimasto intrappolato nell’abitacolo: estratto dai pompieri è stato soccorso da personale sanitario con il trasporto d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.

Ferite più lievi invece per l’altro conducente della vettura coinvolto nel sinistro, mentre l’autista del furgoncino è sostanzialmente illeso. Sul posto stanno ancora operando i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha bloccato la circolazione nel tratto stradale valbormidese.

leggi anche
Incidente galleria altare
Servono interventi
“La galleria del Vispa è pericolosa”, il sindaco Briano scrive ad Anas e Prefetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.