La lettera

Savona, il saluto del nuovo Prefetto: “Impegno concreto per legalità e sicurezza”

Il dottor Giorgio Manari, in occasione del suo insediamento, ha inviato un saluto alle autorità e alla cittadinanza

Giorgio Manari

Savona. “In occasione del mio insediamento, desidero esprimere la più sincera soddisfazione per essere stato destinato ad esercitare l’incarico di Prefetto della Provincia di Savona, territorio ricco di illustri tradizioni e di eccezionali bellezze paesaggistiche e naturali”. Inizia così il saluto che nel giorno di insediamento il nuovo Prefetto Giorgio Manari ha voluto indirizzare ai savonesi.

“Rivolgo innanzitutto un pensiero alla popolazione, con particolare riguardo ai giovani ed alle fasce sociali deboli che, per motivi diversi, necessitano più di altri dell’attenzione delle Istituzioni, in un contesto storico caratterizzato da sfide impegnative come quelle che stiamo vivendo. Il mio saluto più cordiale va alle Autorità civili, militari e religiose, alle Forze politiche, economiche e sociali, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione. Sono certo che il mio ruolo mi darà occasione di apprezzare le qualità dei liguri, la loro tenace laboriosità, la discreta riservatezza, la vivacità culturale, la lungimiranza e la civiltà nelle relazioni umane” scrive il neo Prefetto.

“Nella piena consapevolezza delle responsabilità connesse alla mia funzione, assicuro a tutti il massimo impegno e la completa disponibilità a ricercare soluzioni condivise nelle vicende che riguardano il nostro territorio, chiedendo, al contempo, il supporto e la collaborazione indispensabili al fine di corrispondere alle istanze che provengono dalla società civile. In quest’ottica, in un quadro di leale e fattiva collaborazione con i Sindaci, organi rappresentativi delle comunità locali ed interpreti delle esigenze dei cittadini, mi adopererò per creare quelle virtuose sinergie tra i diversi livelli di governo, essenziali per garantire la coesione sociale” aggiunge Manari.

Giorgio Manari

“Il mio approccio culturale e le precedenti esperienze professionali renderanno concreto l’impegno nell’ambito della legalità e della sicurezza pubblica, con la collaborazione preziosa delle Forze dell’Ordine, impegnate in prima linea a garanzia della libertà dei cittadini. Confido pertanto nella condivisione di tali intendimenti, con l’augurio che dalla collaborazione tra tutti gli attori, istituzionali e non, impegnati nella sfida quotidiana dell’agire civile, possa essere proficuamente perseguito l’obiettivo di una sempre maggiore prosperità e benessere per la provincia di Savona ed i suoi abitanti” conclude Giorgio Manari.

leggi anche
Prefettura Savona
La nomina
Savona, pronto l’insediamento del nuovo prefetto Giorgio Manari
Prefettura Savona
La nomina
Savona, Giorgio Manari nominato nuovo prefetto
Giorgio Manari
Pilastri
Savona, il nuovo prefetto Manari: “La legalità per garantire il benessere dei cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.