Strage sfiorata

Savona, paura in piazza Marconi: auto contromano travolge due pedoni fotogallery

Forse un malore a provocare l'incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi

Savona. Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente stradale avvenuto questa mattina in Piazza Marconi a Savona, quando intorno alle 11:00 un Range Rover ha imboccato la piazza savonese in contromano, colpendo due pedone e andando a distruggere un palo della segnaletica stradale.

Al volante del mezzo un conducente di circa 60 anni, che potrebbe aver accusato un malore improvviso. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca. L’autista della vettura è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso: feriti anche due pedoni colpiti dall’auto, che sono finiti anch’essi al San Paolo di Savona per gli accertamenti medici.

Della ricostruzione dell’esatta dinamica incidente si stanno occupando i carabinieri: secondo le prime informazioni sembra che il conducente del Range Rover stesse percorrendo piazza Marconi quando, poco prima di immettersi in via Brignoni, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto.

A quel punto ha centrato in pieno l’ultima vettura parcheggiata sul lato sinistro della piazza per poi piombare sul marciapiede, dove sono stati colpiti due pedoni e abbattuto un palo della segnaletica stradale. Infine l’auto è tornata, contromano, in via Dei Mille, finendo per schiantarsi nell’aiuola spartitraffico all’incrocio con corso Italia.

Nella carambola, solo per una circostanza fortuita la vettura non ha provocato feriti gravi e maggiori danni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.