Savona. “Il Partito Democratico è una grande comunità, la più grande comunità politica in Italia, un popolo che tiene insieme diverse anime e differenti sensibilità. Un gruppo di persone appassionate che spesso si scontrano sulle idee, con lealtà e determinazione. Un gruppo di persone che, quando è il momento, si riuniscono sempre intorno a un grande progetto e rispondono ‘presente’ al richiamo di un profilo di alto livello, per competenze e coraggio. A Savona è accaduto questo”. Così il segretario Pd dell’Unione Comunale Barbara Pasquali risponde alle critiche bipartisan piovute nelle ultime settimane sul suo partito.
“Nonostante strumentali e maldestri tentativi di sostenere il contrario, nella corsa a Sindaco di Savona tutti si riconoscono in Cristina Battaglia. Tutto il Pd savonese, convintamente e con forza, la sostiene. L’unità del Partito locale viene dimostrata anche dalla trasversalità degli appoggi nazionali ricevuti da Cristina. A sostenere Cristina Battaglia sono arrivate a Savona personalità di spicco del PD, e, nei prossimi giorni, ne arriveranno altre, che rappresentano ognuna posizioni diverse all’interno del PD” prosegue Pasquali.
“Abbiamo avuto a Savona il Ministro Pinotti, esponente del Governo, così come Luca Lotti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che arriverà domani. E, prima della fine della campagna elettorale, arriveranno anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Presidente della Toscana Enrico Rossi, che rappresenta l’anima più critica del Partito. Questa, come dicevo, è la prova che tutti nel Pd si riconoscono in Cristina Battaglia e vengono a Savona per sostenerne la candidatura” aggiunge Pasquali.
“Ci piacerebbe, comunque, che il dibattito di questa campagna elettorale si concentrasse, finalmente, sui programmi e sulle idee della Savona dei prossimi dieci anni. Alle sterili polemiche degli avversari noi rispondiamo con le proposte, con i nostri progetti per lavoro e turismo a Savona. Se qualcuno pensa di indebolirci, sappia che il Partito savonese è compatto per portare Cristina Battaglia alla vittoria; i contenuti, da parte nostra, verranno sempre prima della polemica strumentale” conclude il segretario Pd dell’Unione Comunale.