Fronte opposto

“Savona non si lega”: ecco la manifestazione contro Matteo Salvini e la Lega

Sabato pomeriggio il segretario della Lega Nord terrà un comizio in piazza Sisto

Savona Non Si Lega

Savona non si lega”. E’ questo lo slogan che accompagna la “manifestazione unitaria contro Salvini e la Lega” organizzata in contrapposizione alla visita del segretario della Lega Nord Matteo Salvini prevista per sabato pomeriggio.

Nei piani originali, Salvini sarebbe dovuto sbarcare in piazza del Brandale (dove poi sarebbe stato raggiunto da Giovanni Toti e Roberto Maroni, in trasferta ponentina all’aeroporto Panero di Villanova dove sono in arrivo le Frecce Tricolori). Tuttavia, il segretario provinciale del Carrocio Paolo Ripamonti ha chiesto al Comune l’autorizzazione a trasferire l’evento in piazza Sisto IV per ragioni logistiche.

Alla manifestazione leghista, come detto, farà da contraltare quella organizzata dal “Rude Club”, spazio sociale autogestito, nella vecchia Darsena: “Basta buonismi – dicono dal gruppo – Savona è una città antirazzista e antifascista, multiculturale da generazioni e orgogliosa del proprio passato partigiano e di resistenza al nazifascismo. Le elezioni riportano nella nostra città formazioni politiche che portano avanti politiche razziste e xenofobe solo per guadagnarsi voti, che gridano ad un ‘allarme sicurezza’ inesistente nella nostra città”.

“Dobbiamo imparare a riconoscere i nemici: coloro che si ‘nascondono’ dietro alla democrazia e al populismo per portare avanti ideali di odio e intolleranza, coloro che danno l’assalto ai campi rom, che fanno ronde contro gli ultimi della società. Il fascismo striscia sotto terra, non marcia a volto scoperto e quando ce ne accorgeremo potrebbe già essere troppo tardi”.

“Non vogliamo che la nostra città si trasformi in un covo di razzisti ignoranti ed è dovere di chiunque contrastarli e opporsi prima che sia troppo tardi – dicono ancora dallo spazio sociale – Savona non vuole la Lega e il suo fantoccio Salvini ed è l’ora che i nostri nemici se ne rendano conto, girino i tacchi e spariscano. Perché è questa l’unica cosa che devono fare: sparire”.

Più informazioni
leggi anche
Savona Non Si Lega
Per le rime
“Savona non si Lega”, Rude Club e PCL replicano a Rixi: “Nessuna vetrina infranta, solo democrazia”
piazza Sisto blindata per Matteo salvini
Savona 2016
Salvini infiamma Piazza Sisto: “Da Savona la scossa per abbattere Renzi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.