IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Giornata della Cultura 2016: ecco i vincitori

Savona. Si è tenuta ieri la Giornata della Cultura 2016 organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Savona, presso le Officine Solimano, dove si sono svolti i concorsi teatrale e letterario, e in piazza d’Alaggio, dove erano presenti stand di varie associazioni: Matisklo, Emergency, Balla Coi Cinghiali, Amici del Mediterraneo, Campus Press.

I vincitori del concorso teatrale sono gli studenti del Liceo Chiabrera di Savona. La vincitrice del concorso letterario “La cultura e la vita” è Marta Cravi, studentessa del Liceo Grassi di Savona. Inoltre, c’è stata la premiazione del concorso artistico svoltosi il 25 Aprile alla manifestazione “Savona Resiste” al Priamar, la cui vincitrice è Sofia Sciandra, studentessa del Liceo Martini di Savona.

“Vorrei ringraziare, a nome di tutti gli studenti della Consulta, l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Savona e il Tavolo dei Giovani perché senza il loro constante aiuto non avremmo potuto realizzare questo evento – commenta la presidente della consulta, Danja Stocca – Un grazie anche all’ex presidente Luca Burlando, che con la sua presenza ha rappresentato tutti gli ex presidenti che purtroppo non hanno potuto esserci per impegni universitari: è molto bello sapere che l’interesse per gli studenti delle scuole superiori non si esaurisce con la fine del mandato all’interno della Consulta. Un ultimo ringraziamento a tutte le associazioni presenti, che hanno accettato il nostro invito e hanno collaborato alla buona riuscita della Giornata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.