Calcio giovanile

Savona Fbc, Under 15 in evidenza ad Imperia

Sesto posto per i biancoblù al "Trofeo Raineri"

I Giovanissimi leva 2001 impegnati ad Imperia

Savona. Gli impegni delle formazioni nazionali del Savona Fbc arrivano alle battute finali. Gli Under 17 sono in procinto di giocare i trentaduesimi di finale del torneo dopo aver centrato una splendida qualificazione finendo al terzo posto nel difficile girone A: domenica giocheranno in casa con la Juve Stabia il match di andata.

Nel campionato Berretti il Savona ha terminato la stagione perdendo 4-1 ad Alessandria. Gol biancoblù di Nocentini, su assist del giovanissimo Moretti, classe 2000.

Gli Under 15 hanno partecipato sabato 30 aprile e domenica 1 maggio al “Trofeo Raineri” di Imperia, al quale hanno presenziato altre venti squadre, tra le quali Bologna, Genoa, Prato, Pro Vercelli, la compagine francese del Six-Fours Le Brusc e quella serba del Rad Belgrado.

Nel girone di qualificazione i ragazzi di mister Napoli hanno affrontato, nell’ordine, Loanesi, Ventimiglia, Ospedaletti, Genoa, Cairese e Centallo, ponendosi al secondo posto del raggruppamento dietro al Genoa; in virtù dei risultati conseguiti (vittorie per 4-0 con Loanesi e Ventimiglia, sconfitta per 1-0 con l’Ospedaletti e pareggi con Genoa e Cairese), i biancoblù si sono qualificati quale seconda miglior seconda, accedendo alla finale per il quinto e sesto posto. L’hanno persa ai calci di rigori contro l’Athletic Club Liberi, dopo che il tempo regolamentare si era concluso sullo 0-0.

Da sottolineare l’inserimento nel “Top 11” di Giovannini da parte del comitato organizzatore del torneo. Seppure i ragazzi allenati da Napoli non siano riusciti a conseguire il massimo risultato, hanno comunque mostrato di essere un’ottima squadra con ampi margini di miglioramento che fanno ben sperare per i prossimi impegni ma, soprattutto, per la prossima stagione calcistica.

Il Savona ha schierato Berruti, Arena, Bianco, Cecon, Chinelli, Colombo, Crubellati, Genduso, Giorgi, Giovannini, Giusto, Ventura, Lazzaretti, Masha, Mehmetaj, Molina, Negro, Pregliasco, Verardo, Zunino.

Di seguito i risultati degli Striscioni.

Girone di qualificazione:

Savona – Loanesi 4-0
Marcatori: Giovannini (2), Mehmetaj, Cecon

Ventimiglia – Savona 0-4
Marcatori: Giorgi, Crubellati, Molina (2)

Ospedaletti – Savona 1-0

Savona – Genoa 1-1
Marcatori: Lazzaretti

Cairese – Savona 1-1
Marcatori: Pregliasco

Savona – Centallo 3-1
Marcatori: Giovannini, Crubellati, Giorgi

Finale 5°/6° posto:

Savona – Athletic Club Liberi 0-0 (4-5 d.c.r.)
Marcatori: Giovannini, Crubellati, Berruti, Bianco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.