L'iniziativa

A Savona i cavalli entrano in città con l’associazione “Seconda stella a destra”

Previsto anche un seminario rivolto ai genitori sulla disabilità alla palestra delle Officine

cavalli

Savona. Due gli eventi promossi dall’associazione “Seconda stella a destra” per il mese di maggio. Domenica prossima dalle 10 alle 18 in piazza del Brandale a Savona è in programma “Cavalli nella città dei bambini”, esercitazioni di ippoterapia anche per bimbi e ragazzi con disabilità, nel corso del pomeriggio giochi con i palloncini, truccabimbi e battesimo della sella.

Domenica 29 e lunedì 30 maggio presso la palestra “Semplicemente Danza” del Centro commerciale “Le Officine” in Via Stalingrado 94 a Savona si terrà il workshop dell’organizzazione CaroAnto Amelio Onlus, centro di potenziamento emotivo e di sostegno per famiglie con bambini con disabilità, dal titolo: “La dinamica tra fratelli in presenza di un fratello con disabilità”, capire le dinamiche emotive e relazionali che intercorrono tra i nostri figli non disabili rispetto ad un fratello/sorella disabile.

Le relatrici sono Carolina Amelio e Anna Boesso.  Si tratta di un workshop rivolto soprattutto a genitori e fratelli di bambini con disabilità. La domenica mattina possono iscriversi anche parenti, amici, educatori, insegnanti e terapisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.