Sabato. Giovedì Massimo Bitonci, sindaco di Padova e presidente della Liga Veneta, sabato il governatore lombardo Roberto Maroni e il segretario leghista Matteo Salvini. Un tris di “big” in arrivo sotto la Torretta per sostenere la candidatura di Ilaria Caprioglio, scelta come rappresentante dalla coalizione del centrodestra unito.
Il primo ad arrivare sarà come detto Massimo Bitonci: il sindaco di Padova arriverà a Savona giovedì alle 18, presso il point elettorale, in compagnia del segretario regionale del Carroccio Edoardo Rixi, di quello provinciale Paolo Ripamonti, del capolista della Lega a Savona Massimo Arecco e della candidata Ilaria Caprioglio.
Sabato invece sarà la volta del duo Maroni-Salvini. Il presidente della Regione Lombardia arriverà alla sera insieme a Toti da Villanova d’Albenga, dove si recherà al mattino per una esercitazione antincendio: a Savona, in piazza del Brandale, verranno raggiunti da Matteo Salvini, per l’evento a sostegno della candidatura di Caprioglio.
Anche il MoVimento 5 Stelle mette in campo i “pezzi da 90”. Dopo Di Maio, a Savona due giorni fa, questo venerdì sarà la volta di Alessandro Di Battista: anche lui sarà, come il collega pentastellato, in piazza Sisto IV a partire dalle ore 19. Assieme al deputato pentastellato e al candidato sindaco, saranno presenti i parlamentari liguri e i sei consiglieri regionali M5S in Regione Liguria. Al termine dell’evento in piazza, seguirà una cena di auto-finanziamento della campagna elettorale insieme a portavoce, attivisti e cittadini.