Sostegno

Savona 2016, ecco la lista civica “Anima Savona” a fianco di Cristina Battaglia

“Per cambiare Savona bisogna cambiare la sua anima"

Lista Civica Anima Savona

Savona. Si è tenuta venerdì la presentazione ufficiale della lista civica “Anima Savona”, il gruppo che supporta la candidatura di Cristina Battaglia a sindaco e vuole “riprendere quel contatto con i cittadini che forse di questo hanno bisogno” e vuole “ricominciare quel percorso unitario con la cittadinanza”.

“Per cambiare Savona bisogna cambiare la sua anima – spiegano dal gruppo – Il nostro logo rappresenta proprio quello: nella parte superiore abbiamo tre figure stilizzate che raffigurano il numero perfetto (cioè il tre) e rappresentano l’aggregazione, la famiglia, l’esser insieme, l’unità. Le braccia alzate invece rappresentano la felicità e la gioia. I colori giallo, azzurro e rosso sono l’arcobaleno della vita. Nella parte inferiore, invece, troviamo il colore blu con la scritta bianca che sono i colori della ceramica (bianco e blu) la tradizione del lavoro e con la parola ‘anima’ abbiamo voluto dare un senso profondo. Anima come parte interiore del nostro essere e anima come senso di animare e dare un senso alla vita. Ecco, questo è quello che vorremmo fare e dare, un senso logico a questo progetto dove in prima persona ho creduto e dove tanti compagni d’ avventura hanno voluto accompagnarmi affinché lo si possa realizzare”.

“Per questa presentazione, abbiamo scelto una location non tradizionale come potrebbe essere il comune o una Sms, ma una pescheria/friggitoria dove grazie al valore aggiunto del mare e della vita si possono sposare passione, tradizione e volontà ed è proprio da qui che vogliamo iniziare questo nuovo capitolo di storia. Savona città di mare e le Fornaci luogo di ritrovo per persone che della storia savonese ne hanno fatto parte. Qui allo Scaletto molti nostri anziani venivano a scambiarsi le opinioni, qui alle Fornaci molti di noi sono diventati grandi, qui alle Fornaci andavamo a spiaggia e tanti si sono sposati con le fidanzate o fidanzati che hanno conosciuto su questa bellissima passeggiata. Lornaci da moltissimi anni conquistano la bandiera blu, ed è proprio dalle fornaci che vogliamo partire affinché si abbia il vero contatto con la realtà”.

Lista Civica Anima Savona

Nella lista ci sono tanti debuttanti: “Molti di noi sono alla loro prima esperienza elettorale, altri sono un po’ più avvezzi ma quello che ci lega è l’ idea comune di crescita per poter creare le opportunità di lavoro e benessere affinché i nostri figli non debbano andare via per poter vivere la loro vita. le nostre idee sono le proposte che abbiamo ricevuto dai nostri concittadini parlando ogni giorno per strada, facendo la vera politica d’ ascolto, esser padri e madri, lavoratori e lavoratrici. Voler soddisfare le necessità quotidiane e future a partire dalla salute, servizi reali ai diversamente abili, lavoro, cultura, turismo, ambiente, ecologia, trasporto, sport, sicurezza e in generale ma non per ultimo porre una maggior attenzione al benessere del cittadino per avere una Savona a misura d’uomo”.

“La lista civica ‘Anima Savona’ ha sposato sin dall’inizio il progetto di Cristina Battaglia e abbiamo creduto di voler crescere assieme a lei, vale la pena spendersi in prima persona per ciò che è giusto, mettendosi al servizio della propria comunità, ponendo in secondo piano gli interessi di parte per il raggiungimento di obbiettivi comuni e condivisi”.

Il programma politico/amministrativo è basato su “una programmazione attenta, concreta e condivisa che nasce dai bisogni quotidiani dei savonesi, molti punti sono stati inseriti in quello che è stato presentato dal candidato sindaco, altri saranno discussi certamente nel corso dei prossimi cinque anni amministrativi”.

La lista è composta da 32 persone che “non hanno tessere politiche in tasca, persone che vogliono dare un taglio diverso alla prossima amministrazione che governerà la nostra città, per cui sosteniamo con stima e fermezza il nostro candidato sindaco per il centrosinistra, Cristina Battaglia che ringraziamo nel aver voluto esser presente, una donna nata e cresciuta nella periferia di Legino e che, con il suo quartiere ha sempre mantenuto un rapporto d’ amore avendo ancora i suoi genitori che li abitano”.

“La ringraziamo per aver voluto intraprendere questa percorso comune sia per l’ impegno costante che per l’entusiasmo dimostrato in questi mesi di lavoro insieme, e siamo certi che i savonesi sapranno premiarla dopo che avranno potuto apprezzare le sue doti e capacità in questa l’imminente campagna elettorale, riconoscendola quale migliore espressione di rinnovamento per lo sviluppo della nostra città”.

La lista civica “Anima Savona” è composta da Rosanna Abate, Claudia Bruno, Francesco Canino, Marinella Caputo, Jessica Cave, Claudia Contarino, Franco Costantino, Antonella Curti, Rita Della Ducata, Stefano Demontis, Giorgia Donati, Manoa Feligioni, Flavio Fiumara, Maria Cristina Frumento, Gianni Massarenti, Irene Minguzzi, Silvia Modenese, Mara Molini, Rocco Montedoro, Massimo Moretti, Maribel Mosquerahernandezjohanna, Cristina Orchini, Marcella Orlando, Pierluigi Pesce, Simona Poggiali, Marco Pozzo, Paola Rendano, Elena Spadola, Silvio Tizzi, Giampiera Toscano, Rita Voinea, Faitha Wafiq.

leggi anche
Roberto Pizzorno
Savona 2016
Lista Udc. Pizzorno: “Squadra nuova e pronta a sostenere Cristina Battaglia”
lista civica battagla
Savona 2016
Ecco la lista civica per Cristina Battaglia: “Energie positive al servizio di Savona”
briano
Savona 2016
Lista Pd, il segretario Briano: “Due assessori? Mediazione tra unità e rinnovamento”
lista pd 2016
Rinnovamento!
Lista Pd: “Lirosi? Giusto dare spazio ad altri. Lavagna? Scelta personale”
lIsta Arancione
Elezioni comunali
Savona, ecco la “Lista Arancione” di Lugaro: “Difendiamo le nostre origini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.