Calcio giovanile

Savona, i 2000 secondi al Città di Carcare

I giovani del Savona secondi, pur sottoleva, al prestigioso torneo in val Bormida; vittoria per l'Albisola

Carcare. Ancora buone prove delle leve del settore giovanile del Savona Fbc. Domenica è arrivato il secondo posto nel torneo “Città di Carcare”, riservato alle leva 1999, al quale i biancoblù hanno partecipato con i ragazzi nati nel 2000. Ecco il resoconto del torneo, con le parole della società.

Alla prova di Carcare erano presenti Berruti D.,  Bisso, Cabras, Revelli, Natuzzi, Ardizzone, Fornara, Berruti G., Pregliasco, La Teana, D’Arcangelo, Mondelli, Signori, Moretti, Piombo.Nella giornata dell’8 maggio, i ragazzi della Leva 2000, allenati da mister Barresi, hanno partecipato al 16° torneo Città di Carcare, valevole per la leva 1999. Al torneo hanno partecipato altre undici squadre, tra cui il Cuneo che, come i biancoblu, ha gareggiato sottoleva con i suoi ragazzi della leva 2000.

Al termine del girone di qualificazione, concluso al primo posto dopo aver battuto 2-0 il Cengio e, ai rigori, il Boves, dopo che il tempo regolamentare era terminato sull’1-1, i giovani Striscioni hanno affrontato i pari leva del Cuneo, battendoli anche in questo caso ai rigori, dopo che la gara era terminata sull’1-1.

In finale i ragazzi di mister Barresi hanno trovato l’Albissola: i ceramisti sono partiti subito forte con un pressing asfissiante sui portatori di palla biancoblu riuscendo a portarsi in vantaggio con (l’ex) Cerminara, al termine di un batti e ribatti in area, con Mondelli bravo in uscita, a tu per tu con l’attaccante avversario, a deviare sul primo tentativo di realizzazione.

Nel secondo tempo l’Albissola non riesce a mantenere il pressing e il ritmo forsennato dei primi 15 minuti e i giovani striscioni sono saliti in cattedra assediando l’area avversaria senza però riuscire a concretizzare almeno due nitide occasioni da goal, terminando così al secondo posto della competizione.

Buona prestazione comunque dei biancoblu che, a causa di diversi infortuni, si sono presentati con una formazione rimaneggiata con mister Barresi costretto a convocare i due 2001, Berruti D. (Portiere) e Pregliasco (attaccante); al riguardo e’ da sottolineare la loro buona prestazione, con Pregliasco autore di una rete nella partita contro il Cengio e titolare nel corso di tutto il torneo, e Berruti che, nel corso della lotteria dei rigori contro il Boves, ha parato uno dei penalty per poi realizzare quello di sua competenza.Da sottolineare altresì i premi assegnati dalla commissione tecnica del torneo:

Top 11: Mister Barresi

Miglior portiere : Mondelli

Migliori difensori : Cabras e Bisso

Miglior centrocampista: Revelli

Miglior attaccante: Pregliasco

 

I risultati:

Savona FBC – Cengio 2-0
Marcatori: Berruti G.- Pregliasco

Savona FBC – Boves 1-1
Marcatori: Moretti
Vittoria ai rigori

Semifinale
Savona FBC – AC Cuneo 1-1
Marcatore :Moretti
Vittoria ai rigori

Finale 1° posto
Savona FBC – Albissola 0-1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.