Savona. Oltre 150 tra agenti, carabinieri e poliziotti a Savona per l’arrivo del leader della Lega Nord Matteo Salvini che questa sera terrà il suo comizio elettorale a sostegno della Caprioglio alle ore 21:00: controlli potenziati e minuziosi con l’ausilio di unità cinofile e anti-terrorismo.
Presidiata minuziosamente la zona della Darsena savonese, dove si fa sentire massiccia la presenza delle forze dell’ordine che hanno predisposto un servizio di sicurezza imponente, coordinato da Questura e Prefettura di Savona. Niente viene lasciato al caso.
La presenza delle forze dell’ordine non è passata certo inosservata a molti savonesi e turisti che a quest’ora di venerdì sera stanno prendendo il classico aperitivo e passeggiando per la Darsena.
Turisti e savonesi attoniti per la numerosa per il presidio di forze dell’ordine e ovviamente tra i commercianti e gli operatori della Darsena non sono mancati i mugugni e lamentele per il comizio proprio nella serata di venerdì, una scelta motivata dall’impossibilità di usare Piazza Sisto come era avvenuto per il precedente appuntamento elettorale.
Le forze dell’ordine presiederanno tutta la zona, con i contestatori che saranno “bloccati” in piazza Rebagliati, davanti alla Culp savonese.