La novità

A Roccavignale pensiline ecologiche per i passeggeri dei pullman

Solo sabato scorso in paese è stata inaugurata la panchina più grande della Liguria

pensiline legno

Roccavignale. L’amministrazione comunale di Roccavignale, il paese dello storico Presepe Vivente, ora punta ad un maggiore rispetto dell’ambiente. Dopo aver inaugurato sabato scorso una curiosa panchina azzurra, la più grande della Liguria, ecco che lungo la strada del paese della Val Bormida sono comparse anche delle comode pensiline ecologiche.

“Sono fatte di legno, rispettose dell’ambiente circostante e soprattutto non si corre il rischio che si possano arrugginire – dice il sindaco Amedeo Fracchia – Sono state create appositamente per gli utenti dei pullman che ogni giorno si spostano in Val Bormida per motivi di studio e di lavoro”.

In questo periodo primaverile, che anticipa l’arrivo della bella stagione, a Roccavignale sono stati avviati gli interventi di manutenzione come la sistemazione di alcune strade anche per rendere più agevole il transito delle auto. “Ora ci occupiamo anche di coloro che viaggiano in autobus – continua Fracchia -Con le due di oggi abbiamo completato gli interventi. Ne abbiamo sistemate dieci nell’ ultimo anno. Otto sostituite le esistenti e due quelle nuove di zecca. Le pensiline che sono state installate sono confortevoli e la nostra speranza è quella che possano piacere agli utenti dei pullman”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.