Finalmente

Rialto, riaperta la strada crollata nell’alluvione del dicembre 2013

Via Cheirano è di nuovo aperta al transito veicolare: i lavori realizzati grazie al contributo della Regione

Rialto. “Finalmente dopo oltre 2 anni sono state ultimate le opere strutturali necessarie a consentire l’apertura al transito di via Cheirano e nonostante risultino ancora da ultimare alcune lavorazioni ricomprese nell’appalto, tra cui la posa di asfalto, è stato possibile riattivare il Trasporto Pubblico e Scolastico”. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco di Rialto Silvio Casanova.

“Il primo distacco del tratto di strada era stato causato delle copiose piogge dei giorni 25 e 26 dicembre 2013 con conseguente riduzione del transito veicolare e la sospensione del trasporto Pubblico e Scolastico che ha impedito a circa il 50% degli abitanti di Rialto di usufruire del servizio che, data la conformazione del nostro territorio, risulta essere essenziale” spiega il primo cittadino.

“I lavori iniziati il 29 marzo scorso sono stati possibili con il contributo della Regione Liguria che, con il 2° Piano di Interventi 2015, relativi alla viabilità danneggiata da eventi alluvionali, ha previsto un finanziamento di 64.000 € pari all’80% della spesa complessiva di 80.000 € che ci ha permesso di bandire la gara per appaltare le opere previste per il ripristino della normale viabilità” conclude Silvio Casanova.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.