Iniziativa nazionale

Referendum, il M5S lancia i banchetti contro le “schiforme di Renzi e Verdini”

A Savona ogni sabato e domenica, dalle ore 17-19.30 presso la Libreria Ubik di corso Italia

movimento cinque stelle

Regione. “La Costituzione è sotto attacco. Il prossimo ottobre il popolo italiano sarà chiamato a votare per esprimere il proprio parere sulla ‘schiforma’ costituzionale di Boschi, Renzi e Verdini e, più in generale, sul piano del governo delle lobby per trasformare l’Italia – senza aver chiesto nulla ai cittadini – da una Repubblica parlamentare a una dittatura del premier”. Così il Movimento 5 Stelle torna all’attacco per lanciare la sua campagna per i referendum abrogativi.

“Non c’è solo la riforma del Senato nel referendum di ottobre, ma anche la legge elettorale che rappresenta il completamento del piano renziano-verdiniano per mettere le mani sul nostro paese. Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza; il secondo è per l’abrogazione dei capilista bloccati” spiegano i pentastellati.

“Per raggiungere le firme necessarie, però, c’è bisogno di tutti: durante il weekend saranno presenti in tutta Italia numerosi punti di raccolta firme e banchetti allestiti dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle. Anche la Liguria farà la sua parte, in difesa della Costituzione e della legalità. Nella nostra regione saranno decine i banchetti e i gazebo in cui i cittadini potranno firmare per sostenere il referendum e chiedere informazioni sui quesiti proposti e sulle riforme in discussione” concludono dal Movimento 5 Stelle.

I banchetti del MoVimento 5 Stelle sarà a Savona ogni sabato e domenica, dalle ore 17-19.30 presso la Libreria Ubik di corso Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.